Gabrielli Quirino, la crescita continua

Gabrielli Quirino, la crescita continua

Una storia di famiglia dietro la Gabrielli Quirino, azienda di distribuzione di San Benedetto del Tronto che serve le provincie di Teramo, Ascoli e Fermo. Fondata nel 1969 da Quirino insieme alla moglie Alide, che ha giocato un ruolo chiave nell’avvio dell’azienda, ora continua la sua attività sotto la guida dei figli Alberto e Antonella, operativi dalla fine degli anni ‘80


Dai dolci agli spumanti

Tutto è iniziato con un assortimento di dolci e liquori, ma adesso il punto focale è l’ampia e qualificata proposta di vini, spumanti e champagne, in tutto oltre 2300 etichette, da cui dipende più della metà del fatturato.

La quota rimanente viene dalla commercializzazione di distillati, che con i liquori arrivano a contare 2000 etichette, così come da un assortimento food costituito da una gamma selezionata di prodotti (pasta, olio, cioccolata, confetture, ecc.) di marchi pregiati nell’area del secco destinata a una ristorazione di alto livello, dolci (snack, caramelle e pastigliaggi in genere) e poi birra (i marchi più famosi e commerciali, ma anche qualche prodotto esclusivo come le birre trappiste), sidro, acqua minerale, soft drink e bibite.


Un moderno punto vendita

L’attività di Quirino Gabrielli è stata un costante crescendo, fatto da brillanti intuizioni commerciali, fino all’alluvione del 1992, che ha messo in seria difficoltà l’azienda; ma la famiglia Gabrielli ha trovato l’energia per rimettersi in pista e addirittura dare un nuovo impulso agli affari.

L’assortimento si è ulteriormente sviluppato e adesso lo si può apprezzare anche nel moderno punto vendita, gestito con competenza e passione. Aperto non solo ai professionisti, ma anche ai privati, il negozio concede un ampio spazio soprattutto ai vini, ma anche ai distillati, in particolare whisky, cognac, brandy e rum, oltre a proposte in arrivo da ogni parte del mondo.


Carta dei vini e degustazioni

La Gabrielli Quirino mette a disposizione del canale Horeca, che rappresenta l’80% della propria clientela, una serie di servizi, tra cui la stesura della carta dei vini e la gestione della cantina.

Inoltre, organizza degustazioni per i propri clienti al fine di far conoscere nuovi prodotti, tutte attività che verranno implementate con la prossima ristrutturazione, che prevede, oltre a un ampliamento dell’area logistica con un nuovo magazzino, la realizzazione di sale destinate proprio agli eventi e alla formazione.

Da parecchi anni ormai la Gabrielli Quirino, che conta una decina di dipendenti oltre a 6 agenti, è associata a Dolcitalia, che, come testualmente dichiarato da Alberto Gabrielli, consente evidenti vantaggi sotto il profilo contrattuale nonché la possibilità di godere di supporti importanti a livello di promozioni e formazione.


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  • 22 May 2020