Piccolissima azienda a conduzione familiare. I vitigni allevati, gli autoctoni valdostani Petit Rouge e Petite Arvine, vengono coltivati in micro-parcelle, per un totale di un ettaro di vigneto.
Un vino fatto per passione.
Il Petite Arvine, vitigno originario della Svizzera, viene coltivato da sempre in Valle d'Aosta e pertanto considerato autoctono. Trova il suo habitat naturale in montagna, tra i 600 e i 900 m s.l.m. dove le escursioni termiche favoriscono lo sviluppo dei profumi. Al gusto è fresco e sapido. Per aperitivo e per accompagnare piatti semplici a base di pesce. La tradizione lo abbina alla trota, diffusa nel torrenti e nei laghetti di montagna.
Petite Arvine 100%. Acciaio.
Il Petit Rouge è un vitigno allevato solo in Valle d'Aosta, è il più coltivato della valle e occupa una superficie totale di circa 70 h. Una piccola perla dell'enologia italiana, assolutamente da non perdere! Floreale di rosa e viola, immediato al gusto. Un vino fatto con la spontaneità del cuore. Salumi e formaggi semi-stagionati.
Petit Rouge 100%. Acciaio.
Il Torrette è il vino della Valle d'Aosta per eccellenza. A base di Petit Rouge, acquisisce complessità olfattiva e gustativa attraverso la maturazione in barrique. Da abbinare a piatti di carne rossa.
Petit rouge. Maturazione in legno.