CollaGin gin - Il gin con puro collagene

CollaGin gin - Il gin con puro collagene

CollaGin è uno speciale gin che si distingue nettamente da tutti gli altri per un ingrediente esclusivo. 

È composto da undici erbe aromatiche tra cui anice stellato, iris, ginepro. Il tutto con l'aggiunta di puro collagene, una delle proteine strutturali più importanti per il nostro corpo. Tra le tante importanti funzioni attribuite al collagene, quella di determinare l'elasticità e la tonicità cutanea è sicuramente la più celebre.

Proprio su questa interessante e rassicurante associazione si basa la notorietà di CollaGin, marchio appartente all'azienda Young in Spirit che vanta la nomina di essere stata la prima al mondo a produrre alcolici contenente collagene puro.

Il Brand descrive i suoi gin come "prodotti che rimangono fedeli alla concezione classica di gin, ma con l'aggiunta di un tocco rigenerante e anti-invecchiamento". 

Un gin rigenerante e anti-invecchiamento. Che combatte le rughe in modo sicuramente più divertente e appagante di qualsiasi altra crema. 

Non sembra anche a voi troppo bello per essere vero?

Purtroppo è così. 

Dopo la prima forte ondata di notorietà alimentata soprattutto dalla curiosità ed euforia dei consumatori che hanno visto la possibilità di prendersi cura della propria pelle bevendo un Gin Tonic, sono iniziati i primi problemi collegati a quella che è stata giudicata una "pubblicità ingannevole e irresponsabile"

La Young in Spirit ha subito precisato:

"Non possiamo affermare scientificamente che i nostri gin siano anti-invecchiamento pur contenendo collagene. Siamo un'azienda che produce alcolici".

Per quanto effettivamente possa sembrare un'idea allettante, purtroppo non ci sono prove a sostegno degli effetti di CollaGin sulla pelle, non ci resta che metterci l'anima in pace e scegliere di assaporare un buon cocktail semplicemente per gusto di farlo, senza secondi fini.


Leggi anche: 


La birra fatta in casa, in capsule

Si chiama LG HomeBrew ed è una particolare macchina per la produzione di birra attraverso capsule simili a quelle del caffè. 


Gik - Il primo vino di colore blu

Prodotto da un insieme non ben definito di uve bianche e rosse con l'aggiunta di due pigmenti vegetali ottenuti entrambi dalle bucce delle uve. Insomma è un vino, è spagnolo ed è blu. 


Le curiosità sul Bourbon che non conoscevi

Origini del termini "Bourbon" e della produzione, la leggenda del Four Roses e la sua ricetta, più altre interessanti curiosità.


  • 10 July 2018