LEONE DE CASTRIS

Mostra:
Ordina per:
Un'ampia gamma di prodotti: vini rossi, bianchi, rosati, vini IGT Salento e Puglia, spumanti rosati e bianchi oltre che altri prodotti pregiati come l'olio extra vergine di oliva. La qualità è un obbligo morale per ogni lavoratore della Cantina Leone De Castris. Solo un'alta qualità del prodotto, può giustamente ripagare l'impegno e il lavoro giornaliero.


La cantina Leone De Castris nasce dall'intuito imprenditoriale del fondatore Oronzo Arcangelo Maria Francesco dei Conti di Lamos nel lontanissimo 1665, a Salice Salentino, un piccolo paese a nord-ovest della penisola Salentina.

Fu lui ad appassionarsi per primo a questa terre così fertile e ricca, comprendendone l’estremo valore.

Un’azienda storica e allo stesso tempo all'avanguardia, con esperienza e competenze uniche nel campo della produzione e commercializzazione del vino.

Già nell’800 l’Azienda Vitivinicola inizia ad esportare vino greggio negli Stati Uniti, in Germania e in Francia. Oggi i prodotti Leone de Castris sono venduti praticamente in tutti il mondo, andando a rappresentare una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, con una produzione media annuale di ben 2.5 milioni di bottiglie.

La cantina conta 350 ettari totali d ben 350 anni di storia vitivinicola. Un piccolo frammento di storia italiana rivolta verso il futuro.