DIANETTI

Mostra:
Ordina per:
I vini dell'Azienda Agricola Dianetti sono coltivati e prodotti rispettando i ritmi della natura e seguendo i valori più profondi sanciti dalla tradizione marchigiana più antica, secondo la quale il vino è "come la vigna l'ha dato", semplicemente fatto d'uva. Il risultato di questi preziosi principi è un prodotto buono e genuino dal sapore intenso e deciso.


L'Azienda Agricola Dianetti nasce a Carassai, nel cuore del Piceno in una splendida vallata a 150-200 metri sul livello del mare, che unisce i Monti Sibillini e il Mare Adriatico, nel versante sud della Val Menocchia

Prodotto dalla passione per la terra di madre e figlio, i quali decidono di fondare questa giovane azienda agricola gestendo manualmente le varie fasi di vita delle vigne, dalla potatura alla raccolta vera e propria, rispettando rigorosamente i canoni dell'agricoltura biologica sostenibile

I vitigni storici sono nutriti da una terra equilibrata, costituita da una miscela di sabbia, argilla e limo, impreziosita dal calcare e resa permeabile dalla ghiaia.

Il primo vino di cui parliamo, è un rosso corposo dal sapore polposo, tannico, aromatico, il cui odore ricorda l'amarena, prodotto da uve Montepulciano. Il secondo vino è un Pecorino dai profumi netti di erbe e anice verde. Un vino minerale e sapido, con una beva fragrante e profonda.